fbpx
ricerca conto corrente

Ricerca conto corrente: ecco cosa fare

La ricerca del conto corrente è una delle richieste che maggiormente vengono effettuate da parte degli avvocati per soddisfare le richieste dei propri clienti in materia di recupero del credito, di contenzioso familiare (come le indagini patrimoniali per separazione) o condominiale.

Il conto corrente è sicuramente il primo aspetto patrimoniale che si vuole conoscere di una controparte quando questa non vuole ottemperare ai propri doveri, sia relativamente a pagamenti scaduti, sia in ambito familiare come ad esempio il mancato pagamento degli alimenti in casi di separazione.

Per la definizione di separazioni o di successioni la conoscenza dei conti correnti da parte di uno degli interessati è molto importante per avere il quadro completo del patrimonio che la controparte potrebbe volutamente mantenere nascosti.

Hai bisogno di un’indagine bancaria? Affidati a Vision Indagini

Ricerca conto corrente del debitore: quali sono i vari aspetti?

Oltre al primo aspetto da poco citato (ovvero quello patrimoniale), un’altra area nella quale che è importante conoscere i conti correnti è quella commerciale, quando si devono definire accordi o forniture particolarmente importanti per cui, oltre alla conoscenza dei dati ufficiali è importante avere un quadro più dettagliato, relativamente all’aspetto bancario.

Per ricerca del conto corrente, si intende anche la conoscenza dei conti correnti postali delle carte prepagate, dei libretti di risparmio e dei conti correnti on line.
Le ricerche dei conti bancari postali è online effettuate da Vision sono sempre a livello nazionale in quanto una ricerca locale non può dare risultati soddisfacenti.

Attenzione alle normative

ricerca conto corrente debitore

La ricerca del conto corrente non è mai un’attività semplice e deve essere fatta nel rispetto delle normative per cui è fondamentale avvalersi di partner certificati e dotati delle apposite licenze.

L’esperienza degli analisti Vision è al servizio di avvocati e imprenditori che necessitano informazioni affidabili per procedere sia per pignoramenti verso terzi o per garantire alla propria azienda dati strategici per la propria attività.

Abbiamo diversi pacchetti sulle indagini, in particolare sulle indagini bancarie, sia sui privati che sulle aziende.

E’ di fondamentale importanza la ricerca di un conto corrente, specie se è di un debitore.
Noi di Vision, è da 10 anni che ci occupiamo di questo lavoro aiutando oltre 6.000 Avvocati a recuperare il credito dei loro clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *