fbpx
visura bancaria

Visura bancaria: 3 cose che devi sapere

La visura bancaria (chiamata anche rintraccio conto corrente) è un tipo di indagine patrimoniale mirata all’individuazione delle posizioni attive di un debitore ai fini del recupero credito.

E’ un’attività riservata alle agenzie dotate di apposita licenza di investigazione (come l’agenzia investigativa per il rintraccio conto corrente), in quanto non è possibile accedere alle banche dati riservate agli enti pubblici o finanziari.

E’ quindi il frutto di vere e proprie investigazioni.
Le indagini patrimoniali di recupero crediti sono di fondamentale importanza, come lo sono anche le investigazioni aziendali.

L’obiettivo della visura bancaria

Come con la visura patrimoniale, anche la visura bancaria ha l’obiettivo è quello di effettuare un pignoramento verso terzi e trovare liquidità aggredibile sia per il recupero credito sia per questioni legate a separazioni e diritto di famiglia.

La visura bancaria oltre a rintracciare i conti correnti bancari (come la ricerca del conto corrente), individua anche i conti correnti postali e libretti di risparmio, le carte prepagate dotate di IBAN ed eventualmente anche i conti correnti on-line.

Il pignoramento del conto corrente (quando possibile) è sempre preferibile, rispetto ad un pignoramento immobiliare in quanto è più veloce e meno oneroso.

Sei ti interessano e visure bancarie, potresti anche essere interessato alle indagini bancarie.

Bisogno di un'Indagine?

La tempestività di una visura è fondamentale

La visura bancaria deve essere effettuata quanto prima possibile, in quanto più il credito da recuperare è vecchio, tanto più il debitore avrà avuto il tempo di svuotare i conti o altri creditori avranno già effettuato azioni di recupero.

Le visure bancarie possono anche essere integrate con la ricerca di posizioni lavorative o pensionistiche in quanto tali redditi vengono veicolati verso conti correnti bancari o postali.

Le visure bancarie verso i soggetti giuridici attivi, sono utili non solo per il recupero del credito, ma anche in fase di valutazione di una partnership, fusione, acquisizione o operazioni finanziarie importanti.

Garantiamo i migliori risultati nel tempo

visura sofferenza bancaria

I nostri analisti e consulenti, sono sempre disponibili ad un contatto diretto con il cliente per comprendere meglio il quadro del soggetto da investigare, personalizzando il servizio in base all’esperienza, in modo da garantire i migliori risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *