visura bancaria

Visura bancaria: 3 cose che devi sapere

La visura bancaria (chiamata anche rintraccio conto corrente) è un tipo di indagine patrimoniale mirata all’individuazione delle posizioni attive di un debitore ai fini del recupero credito.

E’ un’attività riservata alle agenzie dotate di apposita licenza di investigazione (come l’agenzia investigativa per il rintraccio conto corrente), in quanto non è possibile accedere alle banche dati riservate agli enti pubblici o finanziari.

E’ quindi il frutto di vere e proprie investigazioni.
Le indagini patrimoniali di recupero crediti sono di fondamentale importanza, come lo sono anche le investigazioni aziendali.

L’obiettivo della visura bancaria

Come con la visura patrimoniale, anche la visura bancaria ha l’obiettivo è quello di effettuare un pignoramento verso terzi e trovare liquidità aggredibile sia per il recupero credito sia per questioni legate a separazioni e diritto di famiglia.

La visura bancaria oltre a rintracciare i conti correnti bancari (come la ricerca del conto corrente), individua anche i conti correnti postali e libretti di risparmio, le carte prepagate dotate di IBAN ed eventualmente anche i conti correnti on-line.

Il pignoramento del conto corrente (quando possibile) è sempre preferibile, rispetto ad un pignoramento immobiliare in quanto è più veloce e meno oneroso.

Sei ti interessano e visure bancarie, potresti anche essere interessato alle indagini bancarie.

Bisogno di un'Indagine?

La tempestività di una visura bancaria è fondamentale

La visura deve essere effettuata quanto prima possibile, in quanto più il credito da recuperare è vecchio, tanto più il debitore avrà avuto il tempo di svuotare i conti o altri creditori avranno già effettuato azioni di recupero.

Le visure bancarie possono anche essere integrate con la ricerca di posizioni lavorative o pensionistiche in quanto tali redditi vengono veicolati verso conti correnti bancari o postali.

Le visure bancarie verso i soggetti giuridici attivi, sono utili non solo per il recupero del credito, ma anche in fase di valutazione di una partnership, fusione, acquisizione o operazioni finanziarie importanti.

Garantiamo i migliori risultati nel tempo

visura sofferenza bancaria

I nostri analisti e consulenti, sono sempre disponibili ad un contatto diretto con il cliente per comprendere meglio il quadro del soggetto da investigare, personalizzando il servizio in base all’esperienza, in modo da garantire i migliori risultati.

17 commenti su “Visura bancaria: 3 cose che devi sapere”

  1. Salve, ho un problema, in poche parole mi risulta sul modello isee una omissione, un conto bancario!! Ma il problema che questo rapporto finanziario non esiste, sono andato anche in banca, ma nn riesco a risolverlo, come posso intervenire ?

    1. Buongiorno Sig. Gianni,

      purtroppo non possiamo aiutarla, in quanto non è un servizio che svolgiamo.

      Noi ci occupiamo di indagini patrimoniali.

      Restiamo a disposizione,
      cordiali saluti.

      Vision Indagini

  2. Salve.
    Per un procedimento giudiziario in corso contro il mio ex coniuge, avrei bisogno di una visura patrimoniale e bancaria sul suo conto. Il giudice ci ha chiesto di presentare ciascuno le proprie situazioni patrimoniali ma ho motivi reali per credere che l’ex coniuge abbia fatto omissioni non trascurabili ovviamente per tornaconto personale.
    Siete in grado di investigare anche in merito ad assicurazioni sottoscritte con agenzie tipo Alleanza a titolo di investimento?

    1. Buongiorno,

      grazie per aver commentato il nostro post.

      Purtroppo non abbiamo nessun mezzo per investigare sulle assicurazioni e sugli investimenti.

      Ci dispiace,
      cordiali saluti.

      1. Il mo ex coniuge ha chiuso doversi conti personali. È titolare di una srl unipersonale. Ritengo altamente probabile che abbia chiuso i propri conti per trasferirne il contenuto su qualche conto del proprio padre compiacente( ataccomandatario di altra sas) onde sottrarsi al pagamento dell assegno dovorzile

    1. Buongiorno,

      abbiamo diversi servizi per il rintraccio di conti correnti e può visualizzarli sul nostro sito nella sezione “Persona Fisica”

      Cordiali saluti.

      1. Buonasera
        Mi servirebbe sapere ( per causa civile) se mia zia e mio zio avevano in vita un c/c bancario cointestato.
        Se questo non è possibile, potete indirizzarmi in quali uffici andare per scoprirlo?
        Grazie Daniela

        1. Buongiorno,

          abbiamo un solo servizio per il rintraccio di conti correnti su soggetto deceduto ed è un tentativo.
          Può visualizzarlo sul nostro sito nella sezione “Persona Fisica” -> “Indagine Conti Smart” -> “Opzione: soggetto deceduto”

          Cordiali saluti.

  3. Buonasera,
    Stiamo gestendo una mediazione stragiudiziale per successione legittima. Il coerede che verrà ad ogni modo sollecitato per rendicontazione in qualità di mandatario, rifiuta vendita immobile indiviso ma divisibile tranquillamente (conosciamo il fine: intestare in seguito il patrimonio ai figli) , rifiuta conciliazione, rifiuta l’acquisto della quota, rifiuta il nostro accesso all’immobile. Il legale sta mediando ma si accampano varie scuse, tra le quali la mancanza di fondi sul c/c.
    Consci che abbia svuotato i conti prima del decesso dei defunti (appurato da estratto conto decennale dei genitori defunti) pensiamo che ci siano i fondi, se non sul c/c personale (ha una SNC) certamente sul conto del coniuge (probabilmente in divisione dei beni) o dei figli.
    Quale indagine è la migliore per la verifica della posizione bancaria del nucleo familiare? (3 persone) Dall’indagine, se esiste, è possibile comprendere l’ammontare indicativo dei vari conti. Ma soprattutto se tale indagine verrebbe poi riportata agli interessati (con il rischio di un eventuale trasferimento dei fondi su altri c/c). Grazie

    1. Buongiorno Sig.ra Izzi,

      verrà contattata mezzo mail dal nostro reparto per darle tutte le informazioni che necessita.

      Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto